SALITA AL KILIMANJARO:

MARANGU E SAFARI AL NGORONGORO  PRENOTAZIONI DAL 16/01/2018

 

È la più bella e famosa montagna d’Africa, non solo perché è la più alta del continente, ma anche per la sua storia. Ai piedi dell’"Olimpo” africano, scrittori, esploratori, studiosi e missionari hanno raccontato, esplorato, vissuto la vera Africa. Le grandi bellezze, il particolare fascino, la suggestione di un mondo tra i più selvaggi d’Africa rendono questa parte del continente la più ricercata, la più amata.

 
SCIALPINISMO IN TURCHIA - MONTE ARARAT

 

 

Con i suoi 5160 metri è la montagna più alta della Turchia ed è meta di molti alpinisti avendo la cima perennemente innevata.

 
SCIALPINISMO IN BULGARIA (RILA-PIRIN)

 

Bulgaria – natura, storia, cultura, enogastronomia

 

minimo 8/10 persone

 

L’escursione si svolge nei due gruppi di Rila e di Pirin che presentano le cime più elevate della penisola balcanica, con un breve intermezzo culturale con visite a musei e a monasteri ortodossi. 

Il soggiorno ha la durata di 8 giorni compreso il viaggio. L’obiettivo è la salita alle cime più elevate, il monte Moussala di 2925 nel gruppo Rila e il Monte Vihren di 2914 nel gruppo Pirin. Viene proposto un programma standard che può essere eventualmente adattato alle preferenze del gruppo.

SCIALPINISMO IN NORVEGIA - LYNGEN ALPS

 

Alloggiando in un tipico lodge norvegese, per gite quotidiane avvicinamenti anche in barca.

 

Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo

SCIALPINISMO IN RUSSIA - MONTE ELBRUS

 

Sci alpinismo fino alla cima del monte più alto d' Europa 5.642 m slm 

 

 

SCIALPINISMO NEI TATRA POLACCHI

 

I Tatra sono i monti più alti di tutta la catena dei Carpazi e costituiscono l'unica catena alpina del paese. Formano una regione di picchi torreggianti e ripide falesie rocciose con strapiombi di centinaia di metri che incombono sui laghi glaciali. A nord, ai piedi dei Tatra, si trova la regione di Podhale, punteggiata da decine di piccoli paesi dove gli abitanti conducono ancora la tradizionale vita degli altipiani. La durata del programma è di 9 giorni compresi i trasferimenti.

MAROCCO - TOUBKAL

 

Il programma, della durata totale di dieci giorni prevede due parti: una prima parte sci-alpinistica che da Marrakesh ci porterà fino al Monte Toubkal ed una altra turistica della durata di circa tre giorni che ci consentirà di visitare una belle più belle e caratteristiche zone del Marocco.

TREKKING IN SARDEGNA - PEDRA LONGA

 

Itinerario di cinque giorni in uno dei pochi luoghi in Italia dove è possibile vivere l’avventura; stiamo parlando di Baunei, un paese di collina (480 mt s.l.m.) che comprende un territorio tanto vasto quanto vario. I suoi 24.000 ettari, di cui 22.000 comunali, comprendono estesi altipiani, montagne e splendide spiagge. Con le tappe del nostro trekking raggiungiamo i punti panoramici più belli della costa Orientale.

1/3
SCIALPINISMO IN TURCHIA (LUNGO LA VIA DELLA SETA)

 

Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo

 

Il programma, della durata di otto giorni compresi i trasferimenti, propone escursioni sci alpinistiche sui monti della Anatolia Orientale, in Turchia. Culla di una moltitudine di civiltà durante tutta la storia dell'umanità, l'Anatolia (attuale Turchia asiatica) è una delle regioni più interessanti del mondo dal punto di vista turistico ed escursionistico.

TREKKING IN PATAGONIA
 
Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo

 

Visita ai più belli e suggestivi luoghi della Patagonia, penisola di Valdes,con i suoi Leoni marini, e balene ad un metro di distanza, incontrando Guanacos e Gnù, Punta Arenas,con la pinguinaia più grande del mondo, camminando in mezzo a 800.000 pinguini, Porto Natal, il ghiacciaio Perito Moreno,unico ghiacciaio in attivo del pianeta,fino ad arrivare ad Ushuaia,nella Terra del Fuoco.
Trekking intorno al famoso gruppo del Fitz Roy,e Cerro Torre, partendo da El Chalten, splendido avanposto prima del nulla patagonico. Trekking attorno alle celebri Torri del Paine, tutti luoghi mitici, visitati dai migliori scalatori del mondo, e molto preziosi sotto il punto di vista geologico. Camminando nella Pampas, a volte con un vento che non fatica ad arrivare fino a 100 km all'ora.

TREKKING IN GROENLANDIA
 
Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo
 

Milano, Oslo, Reichiavik, Angmmassalik, e poi in barca, di 5 mt scoperta, tra splendidi Iceberg, fino ad un suggestivo paesino di 100 abitanti. Tra i fiordi di acque calme e paesaggi indimenticabili si trovano persone che lottano giorno dopo giorno, con perseveranza, con tradizioni e sistemi di vita molto lontani dal nostro.
Gli Inuit, popolo che da sempre vive a quelle latitudini, cacciatori di foche ,balene, orsi bianchi e salmoni, per sopravvivere. Si vive a stretto contatto con loro e si imparano le loro abitudini. Trekking nel ghiaccio Groenlandese, immensa distesa di ghiaccio, con crepacci che possono contenere un paese intero e seracchi di 200 metri di altezza, veramente impressionanti, da vedere!! Un luogo del mondo che bisogna assolutamente conoscere e visitare, per capire come vivono i popoli alle varie latitudini,e comprenderne la ragione di vita e la profonda umanità che li contraddistingue.

AMAZZONIA

 

Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo

 

Manaus, capitale dell'Amazzonia, visita della città fluviale, che si trova dove i due fiumi, Rio negro e... si incontrano e formano il Rio delle Amazzoni, con i delfini rosa, i coccodrilli ed i famigerati Pirana, che tra l'altro sono saporitissimi, e piatto del giorno da quelle parti. E il punto di partenza per la spedizione proposta da noi, che come tutte le nostre proposte, puo essere modificata a piacimento o a seconda delle esigenze del gruppo per il quale si organizza. Il Pico da Neblina è la montagna più alta del Brasile e con i suoi 3000 mt, non presenta particolare difficoltà alpinistiche per salirla, la vera difficoltà per noi è il caldo che unito all'umidità spesso del 98% e alla foresta non sempre ospitale, rende interessante questo tipo di impresa, diverso dal solito.
La foresta amazzonica inoltre è la patria di Indios, popolazione indigena, che vive ancora come 1000 anni fa, poco vestiti, spesso dipinti, cacciano coccodrilli e scimmie per mangiare, coltivano Manioca e frutta, e pescano. Noi li visiteremo, vera e propria fortuna poterlo fare, visto che sono popoli che il governo protegge in maniera particolare e sono anche difficili da trovare, vivremo con loro e vedremo anche qui un sistema di vita che noi non immaginiamo neanche lontanamente. 
Una spedizione singolare, simile ad un sogno, con noi realizzabile, di difficile organizzazione ma che se vissuta come deve essere, lascia veramente un segno nel nostro cuore.

SRI LANKA

 

Possibilità di organizzare su richiesta di un gruppo

 

La ridente isola situata a sud dell'India, è famosa per il TE', per i numerosi TEMPLI BUDDISTI, per le bellissime SPIAGGE, i famosi CATAMARANI dei pescatori, la PESCA sui PALI, i fantastici GIARDINI BOTANICI, i numerosi siti ARCHEOLOGICI, DIPINTI ed AFFRESCHI antichi, gli ELEFANTI, ed il TRENINO a vapore che passa sulle creste delle montagne più alte di questa splendida e rigogliosa isola. Il tour da noi proposto, visiterà in 14 giorni tutto questo, con finale in spiaggia per 3 0 4 giorni, la spiaggia di Galle, una delle spiagge più belle del mondo!
Questo viaggio è accessibile a tutti, in quanto gli spostamenti sono effettuati con pulmino, un tratto con trenino a vapore tra le splendide montagne coltivate a tè, ed i pernottamenti in comodi Hotel. 
Il prezzo al 2011 è di circa € 2000,00 a persona per un gruppo di min. 6 pers. ed è comprensivo di VOLO A/R, TRASFERIMENTI,HOTEL MEZZA PENSIONE, ENTRATE TEMPLI, PARCHI E FORTEZZE. Sono escluse mance, bibite ed eventuali extra non specificati. Come nostra usanza, il viaggio verrà organizzato e discusso con i partecipanti in base alle esigenza specifiche.

Email: marketingextremelife@gmail.com

Tel: +39 336 450890

TREKKING - SCIALPINISMO - CORSI VELA - VELA CROCIERE - VELA REGATE - PATENTE NAUTICA - BICICLETTA - E-BIKE - CORSI GESTIONE EMERGENZE - TEAM BUILDING MONTAGNA/MARE

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Sciaplinismo