Minimo 6 partecipanti                periodo: 22 FEBBRAIO- 4 MARZO 2018

 

 costo :  3.800 euro ( compreso volo ) prenotazione dal 16/01 al 31/01/18

                            

Programma di massima:

22/02/2018  Partenza da Milano  

1° giorno : Arrivo  e trasferimento albergo, visita del posto

2° Giorno e 3 ° Giorno

Con jep 4x4  Safari nel Parco più spettacolare dell’Africa, culla dell’Umanità , Ecosistema unico al mondo, Cratere Intatto di oltre 16 km di diametro,  un Eden rigoglioso di specie animali africani in grandissime quantità e foresta pluviale sui bordi del cratere,   guida del posto e incontro con i Masai , pernottamento in tenda

Dal 4 ° al 9° Giorno

Salita  sul Ghiacciaio “Route Marangu” da 5 a 7 ore di camminata al giorno, attraverso le fasce climatiche e zone geografiche che si susseguono lungo il cammino in modo sorprendente , dalle piantagioni di caffè, dove si entra in contatto con le popolazioni e la vita del luogo,  alla foresta pluviale ,  con animali selvatici , ai paesaggi lunari del deserto alpino, per arrivare sulla cima dove persiste un ghiacciaio. Esperienza unica da 1500 m a quasi 6000 m . Si dorme in campi attrezzati.

10 ° Giorno: 

Rientro in Italia

 

Nel costo è compreso:

Accompagnatore dall’Italia

Volo

Assicurazione

Licenze e Permessi

Vitto e alloggio

Guide sul posto

Trasferimenti

 

Documenti per Africa:

E’ necessario il passaporto valido almeno per 6 mesi dopo la data di entrata.

 

DA PORTARE: Abbigliamento personale da trekking,  Cappello, Materassino,Sacco a pelo, giubbino antipioggia, Vestiti da freddo.

Sarebbe  opportuno  che si arrivasse allenati e acclimatati e che ognuno di noi portasse con sé i medicinali generici di cui pensa aver bisogno, come collirio, protezione solare 50, aspirina, antidolorifici, anti dissenteria, oltre alla normale dotazione di primo soccorso contenente garze sterili, cerotti, disinfettante e un telo termico. A seconda del proprio bisogno thermos o borraccia, abbastanza capienti per soddisfare le ore di cammino. Utile sarebbe anche avere con sè integratori e sali minerali, qualche barretta energetica.

                                                                                          

 

 

 

SALITA AL KILIMANJARO: VIA MARANGU

e SAFARI AL NGORONGORO